Acquamarina

Casa Vacanze - San Giorgio di Gioiosa Marea (ME) - Sicilia

Tel: + 39 348 9125096 | E-Mail: sangiorgiocasevacanze@gmail.com

Seguici su Facebook



Il paese di San Giorgio

San Giorgio è un piccolo paese di fronte all’arcipelago delle isole Eolie e ai piedi di una collina, che si specchia nel meraviglioso mare del golfo di Patti. E’ una frazione di Gioiosa Marea in provincia di Messina.


In origine piccolo villaggio di pescatori e sede di una delle tonnare più rinomate di tutta la Sicilia, con il passare degli anni è diventato un moderno centro residenziale e turistico, meta di molti vacanzieri che ne sfruttano la favorevole posizione geografica per raggiungere altri meravigliose località turistiche quali Capo d’Orlando, Cefalù, Taormina, le Isole Eolie, Tindari e la Riserva di Marinello.


Alle spalle del paese si elevano i Nebrodi, che costituiscono il più vasto territorio forestale di tutta la Sicilia (circa 85.000 ettari). Il fascino del parco consiste nella bellezza e nella varietà dei panorami. Dalle suggestive alture di Monte Soro (1847 metri) si passa alle splendide coste di S. Agata di Militello e di Caronia Marina. Oasi primordiale di una Sicilia un tempo ricoperta di foreste, il parco conserva ancora questa qualità arcaica nei suoi boschi di faggeti, veri e propri relitti delle ere glaciali, che a queste alte quote trovano ancora, in terreni freschi e profondi, il più accogliente degli habitat per riprodursi e perpetuarsi.